John Henderson e la moglie Charlotte sono entrati di diritto nel Guinnes World Records come gli sposi più longevi al mondo. Ma non per via del prossimo festeggiamento degli 80 anni di matrimonio, quanto perché in due fanno 211 anni: Charlotte ha 105 anni e John ne ha compiuti 106.

I due si sono conosciuti nel 1934 all’università del Texas e da lì iniziò la lunga storia d’amore che li porterà il 15 dicembre a festeggiare 80 anni di matrimonio. Secondo quanto raccontato dalla coppia, per il viaggio di nozze, nel 1939, furono spesi (appena) 7 dollari per affittare una stanza d’hotel. Ai tempi dell’università, Charlotte studiava per diventare insegnante, mentre John era uno sportivo e adesso è il più anziano ex giocatore di football americano vivente.

Entrambi in salute, i due “nonnini” vivono oggi a Longhorn Village, una comunità senior associata a un gruppo di ex studenti dell’università del Texas.

Il segreto della longevità? Secondo John Henderson è “vivere la vita con moderazione e gentilezza verso il proprio coniuge”.