parrucchiere

Da New York arriva una notizia curiosa e riguarda il parrucchiere più anziano del mondo.
SI chiama Anthony Mancinelli, è nato a Napoli nel 1911 e lavora per cinque giorni alla settimana a New Windsor.

L’anziano italo-americano, è considerato una vera e propria star e i clienti fanno a gara per farsi tagliare i capelli da Anthony che non ne vuole proprio sapere di smettere di lavorare.

La sua storia nasce moltissimi anni fa quando, all’età di otto anni, emigra con la sua famiglia negli Stati Uniti. Qui passa gli anni migliori della sua vita e sposa Carmela.

È proprio la scomparsa dell’amata moglie ad avvicinare Mancinelli al mestiere di parrucchiere, l’unica attività che riesce a farlo distrarre dallo spiacevole accaduto e anche quella che gli riempie le giornate.
Da quel momento sono passati undici anni, ma Anhony è sempre nel suo salone, con le sue amate forbici in mano.

La proprietaria del negozio per il quale lavora l’esperto parrucchiere sottolinea la grande professionalità e voglia di fare di Mancinelli: “riesce a fare più tagli al giorno di un ragazzo di vent’anni, senza mai chiedere un giorno di ferie”.

I clienti non possono che rimanere stupefatti quando Anthony rivela la sua età e sono in molti a chiedergli qual è il segreto della sua longevità. Lui risponde sempre: “Niente fumo e alcol, solo spaghetti!”.