Il Centro Residenziale per anziani Maria Regina mette a disposizione dei degenti diversi servizi che hanno lo scopo di rendere la permanenza nella struttura quanto più confortevole possibile.
Nei luoghi comuni, presenti ad ogni piano, sono messi a disposizione degli ospiti apparecchi televisivi con rispettivo telecomando. Il servizio è disponibile anche all’interno di ogni stanza di degenza in cui è presente un televisore collegato ad un impianto centralizzato. L'uso della Tv in camera dipende dalle esigenze della persona cui si condivide la stanza, per questo motivo è consigliato dotarsi di cuffie.
Il Centro Maria Regina si occupa di prenotare i trasporti in ambulanza per conto del degente, laddove richiesto. La fattura di pagamento è a carico dell’utente e viene emessa direttamente dai fornitori del servizio stesso.
La posta in arrivo viene distribuita quotidianamente. Gli ospiti impossibilitati ad inviare in maniera autonoma la propria corrispondenza hanno la possibilità di consegnarla all’assistente sociale che provvederà all’inoltro.
Al piano terra del Centro è presente una Cappella per le celebrazioni di rito cattolico. L’accesso è libero durante la giornata, mentre per le 11:00 di ogni domenica è fissata la celebrazione della Santa Messa. Il sacerdote che officia la celebrazione effettua visite nei reparti e somministra i Sacramenti ai degenti costretti a letto. Nella struttura è garantita la libertà religiosa e di culto.
A disposizione dei degenti che ne facciano richiesta, dal lunedì al sabato, è a disposizione il servizio giornali che vengono appositamente acquistati da un operatore.
Oggetti personali di valore o grosse somme di denaro possono essere depositati presso l’Ufficio Economato dell’Istituto che rilascerà un'apposita ricevuta. L’amministrazione non risponde di eventuali furti.
Gli ospiti della Casa di Riposo possono usufruire del servizio gratuito di lavanderia, destinato al lavaggio e alla stiratura degli indumenti, preventivamente contrassegnati, nel reparto di Guardaroba-Lavanderia. I frequenti lavaggi a temperature elevate e l’utilizzo di detergenti a forte potere disinfettante potrebbero deteriorare gli indumenti, per questo si consiglia l’utilizzo di vestiario adeguato.
Su ogni piano della struttura si trovano macchine automatiche destinate alla distribuzione di bevande calde o fredde, gelati e snack.
Il servizio è a pagamento. È possibile effettuarne richiesta al personale tutelare che si occuperà di inoltrare la prenotazione al centro convenzionato.
Al piano seminterrato è installato un telefono pubblico che consente di effettuare e ricevere chiamate. Per ricevere le chiamate dall'esterno i numeri utili sono: 095/7252876 095/7252877
Periodicamente è garantito il servizio parrucchiera che si occupa del taglio dei capelli. Due volte a settimana è a disposizione il barbiere per gli ospiti che ne abbiano necessità. Eventuali servizi aggiuntivi sono da considerarsi a pagamento.